Mussomeli – Dissuasore oltre ogni limite. E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, nella recentissimamente riqualificata piazza Umberto I, che un dissuasore, forse un pò troppo zelante, all’improvviso e senza neanche il ragionevole preavviso che, in questi casi ci si potrebbe aspettare, si è “alzato” dal manto della piazza in cui giaceva rasoterra, incastrando letteralmente l’auto in sosta in quel momento.
Lo strano caso dei “paletti” che non poco hanno fatto discutere sin dal loro primo esordio pubblico, sia per ragioni meramente estetiche che pratiche, si è risolto, con buona pace dell’automobilista, “grazie” al passaggio dell’ambulanza che ha ripristinato lo status ante.
Di certo nessuno, compreso il malcapitato conducente, avrebbe mai auspicato il passaggio di un mezzo di soccorso per liberarsi dall’inghippo. Ma, di fatto, è quello che è accaduto. Con ogni probabilità, a causa di un guasto alla centralina che gestisce e regola i movimenti dei dissuasori. Non sarà mai che le temperature roventi di questi giorni abbiano dato alla testa di questi utili ma, qualche volta, incontrollati e indisciplinati, controllori del traffico e della civica disciplina!
L’argomento tuttavia è stato oggetto di dibattito all’interno del parallelo Consiglio comunale, avvenuto proprio pochi minuti dopo l’insolito accadimento. Un argomento in più che si è aggiunto ai già numerosi temi caldi di questi giorni bollenti.