Home Cronaca Don Castelli nuovo vicario generale, arrivano altre nomine e celebrazioni del vescovo...

Don Castelli nuovo vicario generale, arrivano altre nomine e celebrazioni del vescovo nel Vallone

990 views
0

Caltanissetta – È Onofrio Castelli nuovo vicario generale della Diocesi di Caltanissetta. L’investitura è arrivata dal vescovo, Mario Russotto.

Avvicendamento che s’è reso necessario dopo l’elezione, nei giorni scorsi, di monsignor Giuseppe La Placa a vescovo di Ragusa.

Cambiamenti che, peraltro, hanno determinato nuove nomine per cinque sacerdoti della diocesi, ora nuovi parroci, ossia, oltre allo stesso Castelli, anche Giuseppe Alessi, Giuseppe Biancheri, Biagio Marko Cosentino, Massimiliano Novembre e Angelo Spilla

Don Onofrio Castelli è nato a Saarlouis, in Germania, il 23 settembre del 1963. Dopo aver conseguito la maturità scientifica è entrato in seminario, a Caltanissetta, proseguendo i suoi studi in teologia e ottenendo il baccalaureato nel 1989.

È l’8 luglio del 1989 che è stato ordinato presbitero. Da allora ha svolto più incarichi. È stato vicario parrocchiale a Sant’Alberto Magno a San Cataldo, San Pietro e Regina Pacis a Caltanissetta, poi economo del seminario, rettore della chiesa Sant’Anna al Testasecca a Caltanissetta, direttore dell’ufficio catechistico diocesano, arciprete e parroco dell’unità pastorale di Sommatino e parroco a Santa Flavia, sempre a  Caltanissetta.

Mentre per quanto riguarda le celebrazioni presiedute dal vescovo Mario Russotto nelle chiese con nuovi parroci, nell’area del Vallone il calendario prevede, il primo luglio alla madrice di Vallelunga; il 2 luglio a Cristo Re a Mussomeli, il 4 luglio alla madrice di Montedoro, l’11 luglio Trasfigurazione a Mussomeli. In mezzo altre date toccheranno Serradifalco, San Cataldo, Caltanissetat e Sanata Caterina.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.7 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi