Home Cronaca Donna morì dopo un malore, chiesto il processo  per due operatori sanitari

Donna morì dopo un malore, chiesto il processo  per due operatori sanitari

201 views
0

Caltanissetta – Omicidio colposo e omissioni. Queste le contestazioni a carico di due operatori sanitari finiti nell’occhio del ciclone per la morte di una donna.

Secondo la tesi accusatoria i due indagati non avrebbero trasferito una donna, colta da malore, in ospedale. Era il periodo in cui la tragica pandemia legata al covid muoveva gli ultimi colpi di coda.

Questo è lo scenario di una vicenda dai non pochi aspetti ombrosi. Anche se, in realtà, la procura del tribunale gelese aveva anche chiesto l’archiviazione del dossier. È stato poi il giudice per le indagini preliminari, sulla scia dell’opposizione presentata dai familiari della vittima, a rigettare la richiesta di archiviazione presentata dal pubblico ministero disponendo, piuttosto, un supplemento d’indagine.

E così il fascicolo che sembrava destinato a finire definitivamente in soffitta ha goduto di nuova vita, tanto da passare per la richiesta di rinvio a giudizio avanzata nei confronti dei due operatori sanitari che, dal canto loro, hanno sempre respinto ogni contestazione mossa a loro carico avanzando una tesi a discolpa.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi