Home Cronaca Due i tentati scippi  e una donna presa di mira resta ferita,...

Due i tentati scippi  e una donna presa di mira resta ferita, la polizia individua e denuncia uno dei sospetti autori

110 views
0

Caltanissetta – È accusato di avere tentato di mettere a segno due scippi. Mentre un suo complice è rimasto ancora nell’ombra. Ma in entrambe le circostanze hanno fallito, finendo pure per ferire una donna.

Determinante, per dare un’identità a uno di loro, è stata anche la collaborazione  di alcuni cittadini niscemesi. E alla fine un ventunenne è stato individuato dalla polizia e denunciato alla procura di Gela per due tentativi di furto con destrezza.

Il primo risale alla sera dello scorso 14 aprile, quando in due, in sella a un ciclomotore, hanno tentato di scipare un passante in via Mario Gori. Ma l’azione è andata a vuoto.

Poco dopo, sempre gli stessi due e con lo stesso motorino, hanno riprovato. Questa volta nel loro mirino è entrata una donna che stava camminando a piedi lungo via Vacirca.

Nel maldestro tentativo di tirarle via la borsa che teneva in spalla, hanno trascinato la malcapitata per terra, procurandolo diverse ferite al volto in seguito alla pesante caduta.

Scattato l’allarme, la polizia ha acquisito parecchie immagini registrate da impianti di videosorveglianza nella zona dei due tentati scippi, ma non soltanto.

E da particolari del ciclomotore e dell’abbigliamento dei due  incrociandoli con altri elementi raccolti, sono riusciti a identificare il proprietario di quel ciclomotore Ed è stato segnalato alla procura sia per il duplice tentativo di furto con destrezza, che per le procurate lesioni.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi