Home Cronaca Emergenza idrica, ambiente e sicurezza: tematiche al centro dell’incontro tra il neo...

Emergenza idrica, ambiente e sicurezza: tematiche al centro dell’incontro tra il neo sindaco Tesauro e il prefetto Armenia

418 views
0

Caltanissetta – Emergenza idrica, ambiente e sicurezza. Sono soltanto alcuni dei temi toccati durante l’incontro, il primo ufficiale dopo la tornata elettorale dei giorni scorsi , tra il neo sindaco di Caltanissetta , Walter Tesauro e il prefetto Chiara Armenia.

L’incontro si è svolto a palazzo di governo ed è stata la prima visita ufficiale del sindaco al prefetto.

Sul tappeto diverse tematiche, tutte di grande attualità. A cominciare dalla crisi idrica che sta attanagliando l’isola, con il focus centrato, in particolare, sulla situazione nell’intera provincia nissena che comincia a fare i conti con la grande sete.

Altri aspetti affrontati sono quelli legati alla sicurezza del territorio,  altro tema che negli ultimi mesi è stato attenzionato dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, così anche la questione ambientale, pure questa sempre attuale.

«Tematiche – è stato sottolineato – che interessano il territorio e che continueranno ad essere affrontate in un’ottica di piena collaborazione interistituzionale e in una prospettiva sinergica, ad esclusivo vantaggio del bene comune», è stato ribadito sia dal sindaco che dal prefetto.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi