Home Cronaca «Era lui l’attentatore», condannato a 4 anni per il rogo di un...

«Era lui l’attentatore», condannato a 4 anni per il rogo di un locale

905 views
0

Gela – Quatto anni per avere incendiato un bar. È la pena che è stata inflitta a un giovane ritenuto l’autore di un attentato messo a segno nell’ottobre di due anni fa.

È il ventiquattrenne gelese Vittorio Comes giudicato con il rito abbreviato per danneggiamento aggravato, riferito proprio all’incendio.

Nei suoi confronti si sono costituiti in giudizio i proprietari del bar andato a fuoco e l’amministrazione comunale.

Il giovane è ritenuto il piromane che ha distrutto un locale di viale Mediterraneo, a pochi passi dal palazzo municipale di Gela.

A inchiodare il ragazzo sarebbero state le immagini registrate da impianti di videosorveglianza della zona che avrebbero ripreso tutto.

Già dal momento del suo arrivo sul luogo dell’attentato. È stato filmato al volante della sua utilitaria mentre passava più volte di lì.

E poi ogni fase della sua azione è immortalata in quei fotogrammi che sono stati uno dei punti di forze dell’ordinanza di custodia cautelare scattata a suo carico un mese dopo l’incendio.

Dal momento del suo ingresso nel locale, quando avrebbe cosparso l’interno di benzina e poi con una sorta di tunica ricavata con dei sacchi avrebbe appiccato le fiamme. E qualcosa è stata poi trovata in casa sua dai carabinieri. Ora per quel suo gesto è arrivata la condanna a quattro anni di carcere.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi