Agrigento – Era ricercato per un colpo grosso in casa. I carabinieri lo hanno rintracciato in uno studio dentistico nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma
È un sessantenne, originario della provincia di Agrigento, che vive nella Capitale e che in passato ha già avuto grattacapi con la giustizia.
Ma il furto lo avrebbe messo a segno a Campofelice di Roccella nel dicembre dello scorso anno. Lì, utilizzando una scala, sarebbe riuscito a entrare in un’abitazione passando per una finestra al primo piano di un edificio.
Da quell’appartamento ha poi portato via una cassaforte e il prezioso contenuto. In particolare due fucili da caccia e 20 mila euro in denaro contante.
Le indagini dei carabinieri sono subito scattate passando anche per la visione di immagini registrate da impianti di videosorveglianza della zona.
Alla fine i militari sono riusciti a risalire all’identità del sospetto ladro che, però, dal luglio scorso era introvabile. Lo hanno rintracciato adesso in uno studio dentistico romano.
Così è stato eseguito l’arresto su ordinanza di custodia cautelare chiesta dalla procura ed emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Termini Imerese. È stato rinchiuso nel carcere «Regina Coeli» in attesa dell’interrogatorio di garanzia con il gip.