Mussomeli – Scatta l’operazione «estate sicura» della prefettura. Nel concreto un potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo in coincidenza con l’arrivo del ferragosto.
In vista dell’esodo tipico del periodo, il prefetto ha disposto un generale rafforzamento dei servizi di vigilanza e controllo con un incremento delle misure generali di sicurezza e dei servizi preventivi. Lo stesso prefetto ha inteso rendere particolarmente “visibile” la presenza di forze dell’ordine sul territorio.
Sotto i riflettori l’aspetto sicurezza stradale con servizi soprattutto lungo le arterie in zone di mare e per il mare.
Altro aspetto nodale, un rafforzamento dei controlli durante i fine settimana quando è più alto il rischio di automobilisti che si mettono al volante dopo avere bevuto troppo o dopo avere fatto uso di droghe.
Da qui l’intensificazione dei controlli stradali, autostrade comprese, e in particolar modo nelle giornate di maggior transito e rischio incidenti.
Lo stesso prefetto ha esortato i sindaci «a valutare le misure di contrasto a episodi di illegalità suscettibili di pericolosa evoluzione, con particolare riguardo al commercio ambulante e abusivo e la vendita di prodotti contraffatti soprattutto sui lungomari».
Questo il piano predisposto dal prefetto Chiara Armenia , su indicazioni del ministero dell’Interno, durante una nuova riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.