Home Politica Ex contrattisti nei Comuni, Cambiano: «In finanziaria vanno trovati i fondi per...

Ex contrattisti nei Comuni, Cambiano: «In finanziaria vanno trovati i fondi per estendere l’orario dei contratti»

267 views
0

Caltanissetta – Misure a sostegno degli ex contrattisti nei Comuni. Esortazione che s’è levata da più parti e, in particolare, dal vicepresidente della commissione Affari Istituzionali dell’Ars, Angelo Cambiano.

«È basilare che nella prossima finanziaria trovino spazio misure di sostegno economico in favore dei cosiddetti ex contrattisti nei Comuni che attualmente lavorano per diciotto, ventuno, ventiquattro ore settimanali, in modo da prevedere un’adeguata estensione oraria dei loro contratti», ha spiegato.

Una questione, quella posta sul tappeto, che è stata all’attenzione della commissione in occasione dell’audizione dell’Anci sulla programmazione di possibili interventi da inserire nella legge di stabilità, alla presenza, tra gli altri, dell’’assessore per le Autonomie locali, Andrea Messina e il presidente e il segretario dell’Anci Sicilia, Paolo Amenta e Mario Alvano.

«Da ex sindaco – ha spiegato Cambiano – conosco bene la situazione e ritengo che, così come fatto per gli “asu”, un intervento del genere non sia più procrastinabile…  consentirebbe agli Enti non solo di restituire serenità ai tanti lavoratori e alle loro famiglie, ma anche di poter garantire ai Comuni, già in forte difficoltà finanziaria, l’erogazione di servizi fondamentali che oggi, per la compressione oraria dettata da contratti part-time, faticano a garantire», ha concluso.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi