Vallelunga Pratameno – La gold voice del festival «Città di Vallelunga», per le giovani promesse, ha il volto di una giovane adolescente del ragusano. È la quattordicenne comisana Marta Maria La Rosa la vincitrice della sedicesima edizione della kermesse canora per quanto riguarda i giovanissimi.
È riuscita a incantare la giuria con la sua personalissima interpretazione di un classico d’autore, «La donna cannone» di Francesco De Gregori. Successo del cantautore romano che risale a quarantuno anni addietro, ma sempre intramontabile. E la voce della giovane Marta, sotto le stelle a disegnare uno scenario suggestivo, è riuscita a regalare a pubblico e giurati forti emozioni. Dietro di lei, ovviamente sempre per la stessa sezione in gara, altre due giovani promesse canore. Nella serata che ha avuto come madrina d’eccezione Anna Falchi, sono stati assegnati anche premi in altre categorie sempre nella junior.
Come spesso accade anche la giovanissima Marta, artista in erba già con qualche esperienza canora alle spalle – a cominciare da «The Voice Kids» nel team di Gigi D’Alessio o, ancor prima, il talent show «The Voice Kids Malta» – si dedica al canto quasi per gioco. Coltivando, al tempo stesso, una sua grandissima passione. Ma non è frutto dell’improvvisazione ma, semmai, di una preparazione artistica non indifferente alle spalle.