Home Cronaca Finanza, il maresciallo Corfù a riposo: nella sua carriera anche la tenenza...

Finanza, il maresciallo Corfù a riposo: nella sua carriera anche la tenenza di Mussomeli

251 views
0

Mussomeli – Meritato riposo dopo quarant’anni di servizio. Lui, che con indosso la divisa delle fiamme gialle, ha speso qualche anno della sua lunga carriera alla tenenza di Mussomeli.

Adesso il maresciallo ordinario Cristoforo Corfù ha concluso il servizio per limiti di età. È stato il comandante provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta, il colonnello Stefano Gesuelli a omaggiare il sottufficiale alla caserma «Colonnello Ivagnes».

L’ispettore Cristoforo Corfù, originario di Gela e padre di due figli di cui uno militare della guardia di finanza ,  si è arruolato nel 1984. Dopo avere frequentato il l corso d’istruzione alla scuola allievi finanzieri di Mondovì, è stato trasferito nel 1986 alla Brigata Salsomaggiore. Poi, altra tappa, nel 1997 con l‘arrivo a Caltanissetta nel 1997.  In seguito, con il grado di brigadiere, sin dal 2001 è stato in servizio alla brigata di Monasterace e dal 2005 alla tenenza di Roccella Ionica.

Nel 2008 è rientrato definitivamente in Sicilia proprio con una prima assegnazione alla tenenza di Mussomeli. Successivamente, dal 2011, ha prestato servizio alla compagnia di Gela, oggi gruppo,  curando delicate indagini su illeciti economico-finanziari per cui gli sono poi stati conferiti numerosi compiacimenti.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi