Home Cronaca Finto finanziamento in rete, truffatrice nissena scoperta e denunciata

Finto finanziamento in rete, truffatrice nissena scoperta e denunciata

702 views
0

Caltanissetta – È la classica truffa che corre in rete. Secondo un cliché già visto e rivisto più volte. Con, il malcapitato di turno che s’è ritrovato a farne le spese.

Al centro della vicenda, in questo caso nelle veste d’indagata, è una donna nissena che si sarebbe resa autrice di una truffa on-line.

In particolare, secondo la ricostruzione investigativa, la nissena avrebbe offerto la possibilità di un fido a condizioni particolarmente vantaggiose.

E attraverso le indicazioni che sarebbero state fornite da colei che proponeva il finanziamento, la vittima del raggiro sarebbe stata indirizzata in un portale.

Da lì avrebbe completato l’iter per il completamento della pratica, versando pure una cinquantina d’euro per regolare le questioni burocratiche.

A qual punto la trappola era già scattata. Sì, perché la vittima di turno, una donna del Riminese, trascorso un po’ di tempo s’è allarmata perché non ha ricevuto al prestito, né altre indicazioni.

E avrebbe provato pure a rintracciare il suo originario contatto, quello che l’avrebbe indirizzata verso quella piattaforma, ma di tutto, nel frattempo, s’era persa ogni traccia.

Così è stata presentata una denuncia ai carabinieri. Le indagini che ne sono derivate si sono poi catalizzate sulla nissena che, adesso, è stata denunciata.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi