Caltanissetta – Un po’ per astio, un po’ per antiche gelosie. Per questo, quel giorno, sarebbe maturato quell’accoltellamento in strada.
Con un uomo rimasto ferito, in maniera non grave, dopo l’assalto subito – secondo la ricostruzione degli inquirenti – dalla sua ex compagna e un’amica di lei.
Tutte e due le donne sono poi finiti nei guai con la giustizia sull’onda di quella presunta aggressione. E una di loro ha poi preferito patteggiare la pena, mentre l’ex compagna del ferito ha scelto la via del rito ordinario e sarà processata dal giudice.
Quella storia a tre – in riferimento all’accoltellamento – s’è consumata un paio di anni addietro nell’abitato di Gela.
I tre si sarebbero incontrati, forse per caso, forse per un chiarimento. La discussione tra loro sarebbe presto degenerata fino a quando è saltato fuori un coltellino.
E con quell’arma una delle due donne gli avrebbe sferrato un colpo ferendolo. Così da costringerlo poi a ricorrere alle cure dei sanitari.
Sull’onda della denuncia poi presentata è stata aperta un’indagine a carico della due donne: una di loro ha scelto poi di chiudere subito il conto con la giustizia, l’altra affronterà un dibattimento.