Caltanissetta – Incontro di calcio a rischio incidenti e scattano le misure di sicurezza. È stato l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive a classificare l’incontro di calcio tra le squadre Nissa F.C. e Sancataldese Calcio Official come una gara a rischio, imponendo precise prescrizioni.
L’incontro, valevole per il girone «I» del campionato nazionale di serie «D» , è in calendario per allo stadio «Marco Tomaselli» di Caltanissetta per mercoledì 23 ottobre con fischio d’inizio alle 15.
Il tavolo tecnico svolto in questura ha adotta quattro misure per ridurre il rischio, così come chiesto dall’Osservatorio nazionale.
In primo luogo la vendita dei tagliandi per i residenti a San Cataldo, solo ed esclusivamente per il settore ospiti, avverrà fino alle 14 di martedì 22 ottobre.
La vendita dei biglietti per la tifoseria ospite sarà effettuata soltanto a San Cataldo nelle tabaccherie Menna e Cammarata, in corso Vittorio Emanuele, ma gli acquirenti dovranno esibire un documento di identità che sia valido.
La società sportiva della Sancataldese Calcio, entro le 16 di martedì 22 ottobre dovrà fornire alla questura di Caltanissetta un elenco completo degli acquirenti, compresi nominativi e date di nascita.
E, infine, ultima misura di sicurezza, l’utilizzo del parcheggio che, per la tifoseria ospite sancataldese, sarà quella in corrispondenza della curva sud – direzione Delia – loro riservata.