Home Cronaca Giovane pizzaiolo morto in ospedale, la Procura decide sull’autopsia

Giovane pizzaiolo morto in ospedale, la Procura decide sull’autopsia

1.305 views
0

Caltanissetta – Parola alla procura. Deciderà, sull’onda della denuncia presentata dal padre, se disporre – come probabile – l’autopsia sulla salma del giovane pizzaiolo deceduto in ospedale il giorno dopo Santo Stefano.

Dopo la tragica morte del ventiseienne Mirko Mattina , adesso si aprono le porte di un’inchiesta che ha preso corpo dalla denuncia presentata dal genitore.

E che ha chiesto che gli inquirenti facciano chiarezza sulla qualità dell’assistenza sanitaria offerta al figlio in quelle ore che hanno preceduto la morte.

Sì, perché il ragazzo è rimasto al pronto soccorso per oltre ventiquattro ore, fino a quando le  sue condizioni di salute si sono aggravate irrimediabilmente.

È per il degenerare di una pancreatite che il ragazzo sarebbe deceduto. Ma in quelle ore, per una presunta carenza di personale, come dimostrerebbero suoi messaggi inviati al padre in quelle ore, il ragazzo si sarebeb lamentato di quella situazione.

E, nel frattempo, è stato trasferito al pronto soccorso infettivologico perché sottoposto a tampone sarebbe  risultato positivo.

Ma da quel momento in poi il quadro clinico si sarebbe complicato sempre più fino a precipitare definitivamente.

E adesso, sull’onda della denuncia presentata dal padre, è stata aperta un’inchiesta per fare chiarezza su tutte le fasi della vicenda, per appurare se le cure mediche prestate in quelle ore al ragazzo siano state adeguate.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi