Home Cronaca Giro di grossi quantitativi di droga, tre le condanne

Giro di grossi quantitativi di droga, tre le condanne

273 views
0

Caltanissetta – Trafficanti di droga. Questo sarebbero per la giustizia. Almeno in questa fase processuale con la conclusione del primo grado che ha sancito la loro colpevolezza, passando per qualche parziale assoluzione.

La condanna più severa è stata inflitta al gelese Antonino Raitano con sei anni e nove mesi di carcere. Segue, secondo un ordine legato all’entità della pena, il fratello Ruben con sei anni e mezzo di reclusione e chiude il quadro Francesco casco con quattro anni e tre mesi.

Questo il verdetto emesso dal giudice nei confronti dei tre presunti pusher, non i soli coinvolti in questa indagine ma le cui posizioni si sono scisse da altre per via della scelta del rito.

La vicenda che li ha coinvolti è incentrata su una presunta movimentazione di droga nel Gelese. Cocaina in particolare. E nel dicembre di due anni fa è scattato il blitz di polizia con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di undici indagati, a vario titolo, per detenzione e spaccio di grossi quantitativi di droga.

È tra il settembre 2020 e il febbraio dell’anno successivo che si sarebbe concentrata l’attività di smercio poi finita al centro del dossier. E in quel periodo alcuni dei coinvolti sarebbero stati sottoposti agli arresti domiciliari, ma nonostante tutto, sarebbero riusciti a piazzare la droga.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi