Home Senza categoria Guardia di finanza, concorso per 1.030 allievi marescialli

Guardia di finanza, concorso per 1.030 allievi marescialli

786 views
0

Palermo – Guardia di finanza in cerca di marescialli. C’è posto, per il prossimo anno accademico, per 1.030 allievi alla scuola ispettori e sovrintendenti.

Il bando è stato pubblicato sulla quarta serie speciale – numero 31, del 20 aprile 2021 – della Gazzetta Ufficiale. Il concorso, per titoli ed esami, è valido per l’ammissione corso numero novantatré alla scuola ispettori e sovrintendenti della guardia di finanza.

In dettaglio c’è posto per 983 allievi marescialli del contingente ordinario e 47 allievi marescialli del contingente di mare. Ma si può partecipare solo per uno dei due contingenti.

Possono partecipare i cittadini italiani, anche se già alle armi, che alla data di scadenza per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età e non hanno superato il giorno del compimento del ventiseiesimo anno di età.

O se minorenni al momento della presentazione dell’istanza, ma con il consenso dei genitori o, ancora in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea di università statali o legalmente riconosciute e, infine, seppur non ancora in possesso del diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, che lo conseguano nell’anno scolastico in corso.

La domanda di partecipazione al concorso va presentata entro mezzogiorno del 20 maggio prossimo e va compilata esclusivamente attraverso la procedura disponibile sul portale all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, e via via seguendo le istruzioni.

I candidati devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata o, se minorenni, può esser utilizzata quella di un familiare.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi