Caltanissetta – Si lascia alle spalle non pochi successi professionali. Ma, adesso, è arrivato il momento di appendere la divisa al chiodo. Sì, perché Il luogotenente “cariche speciali”, Domenico Renato Falcone, dopo aver prestato servizio nella guardia di finanza per oltre trentasette anni, va in pensione.
Direttamente ha curato diverse e importanti operazioni di servizio nel contrasto agli illeciti economico-finanziari, con particolare professionalità, tanto che negli anni gli sono valsi importanti e ripetute manifestazioni di compiacimento ed attestazioni di stima da parte dei superiori.
Il luogotenente Falcone, sposato e padre di una figlia , dopo aver frequentato i corsi d’istruzione alla scuola sottufficiali della guardia di finanza, nel 1989 è assegnato stato al nucleo di polizia tributaria di Caltanissetta e qui ha concluso, proprio adesso, la carriera nelle fiamme gialle.
L’ultimo saluto, per l’addio professionale, gli è stato tributato dal comandante provinciale della guardia di finanza, il colonnello Stefano Gesuelli che ne ha esaltato «l’eccezionale impegno e la dedizione profusi durante tutta la carriera uniti a particolari doti umane, che lo hanno reso un punto di riferimento per l’intero reparto».