Home Cronaca Guardia di finanza, “tesoro” da 15 milioni di euro sequestrato a esponente...

Guardia di finanza, “tesoro” da 15 milioni di euro sequestrato a esponente della criminalità agrigentina

445 views
0

Agrigento – Maxi sequestro della guardia di finanza nell’Agrigentino. Beni per un valore complessivo di oltre 15 milioni di euro, quelli finiti nel mirino delle fiamme gialle dei comandi provinciali di Agrigento e Palermo.

Il provvedimento, emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale del capoluogo isolano, ha interessato un esponente di spicco della criminalità licatese. Su lui pendeva già una condanna definitiva per trasferimento fraudolento di valori. E secondo gli stessi inquirenti sarebbe pure socialmente pericoloso.

Del lungo elenco dei beni “requisiti” fanno parte 10 società attive in diversi settori – economici e produttivi – tra cui agroalimentare, trasporti e imballaggi e, ancora, 156 immobili tra Agrigento, Licata, Palma di Montechiaro, Aragona, Ravanusa, Ribera e, nel Nisseno, a Butera e, infine, 32 mezzi – tra auto e veicoli commerciali – oltre a 26 tra rapporti bancari e finanziari.

Il sequestro ha preso le mosse dagli esiti di una intricata analisi patrimoniale, che ha evidenziato un notevole squilibrio tra redditi dichiarati e investimenti effettuati dal sospettato. Troppo ampia la forbice. Da qui la decisione del tribunale che accogliendo la richiesta, sulla base delle indagini patrimoniali della guardia di finanza, ha disposto il blocco del patrimonio milionario.

I possessori dei beni sequestrati – guardando a misure di prevenzione antimafia – verranno ascoltati nelle prossime settimane dai magistrati.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi