Caltanissetta – Se ne andava in giro in moto, nella notte, dopo avere assunto droga. E un po’ ne aveva ancora in tasca. Ma è incappato in una pattuglia di polizia che lo ha poi denunciato.
Già, perché non soltanto stava guidando sotto effetto di stupefacenti, ma era senza patente e il ciclomotore era pure non assicurato.
E alla fine un ventisettenne nisseno è stato segnalato alla magistratura dalla polizia per essersi rifiutato di sottoporti al test antidroga.
È stato intercettato da una pattuglia delle volanti in piena notte, tra le vie della città. Lo hanno fermato perché è un volto noto alle forze dell’ordine.
Ma si è subito rifiutato di sottoporsi a drug test. È stato pure perquisito e, in tasca, gli è stata trovata un po’ di marijuana che sarebbe stata destinata al solo uso personale. E per la sostanza è stato segnalato amministrativamente alla prefettura perché il suo nome venga annotato nel registro degli assuntori.
Poi è arrivata la denuncia, sotto il profilo penale, ma anche una serie di sanzioni per guida senza patente e l’utilizzo del ciclomotore – che peraltro è stato sequestrato per essere poi confiscato – senza copertura assicurativa.