Home Pane e Vino I Pancake senza uova (di Geppina Diliberto)

I Pancake senza uova (di Geppina Diliberto)

395 views
0

(di Geppina Diliberto)È domenica mattina e avete voglia di preparare la colazione per tutta la famiglia ma non avete le uova? Nessun problema, a tutto c’è una soluzione! Io ho una versione di pancake sofficissimi senza uova! Sono morbidi e profumati e non hanno niente da invidiare alla ricetta più classica…… Potete condirli con qualsiasi cosa che avete a casa panna e fragole, marmellata o confettura, crema di nocciola o di pistacchio oppure nel modo classico sciroppo d’acero e mirtilli freschi.

Ingredienti per 20 pancake:

500 ml di latte intero
350 gr farina 00
80 gr di zucchero
Una bustina di lievito
40 gr di burro
Per guarnire:
Sciroppo d’acero
Mirtilli

Procedimento:

Per prima cosa miscelate tutte le polveri in una ciotola capiente, versate sopra a filo il latte miscelando energicamente con una frusta per evitare i grumi ed infine incorporate il burro fuso.
Riscaldate una padella con un po di burro e versate sopra un mestolo di composto,non appena inizierà a fare le bollicine giratelo e fate cuocere dall’alto lato, ci vorranno circa 2 / 3 minuti.
Sevite i pancake ancora tiepidi o anche freddi con dello sciroppo d’acero e dei mirtilli freschi o surgelati o con qualsiasi altro condimento di vostro gradimento!
Provateli sono una vera goduria per gli occhi ma soprattutto per le papille gustative !

 

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi