Montedoro – Via libera della giunta comunale di Montedoro all’attivazione delle procedure per la stabilizzazione a tempo indeterminato di lavoratori impegnati in attività socialmente utili. La stabilizzazione degli ASU sarà possibile utilizzando il contributo regionale concesso dall’Assessorato alla Famiglia, alle Politiche Sociali ed al Lavoro.
A Montedoro sono 2 i lavoratori socialmente utili a supporto dei servizi comunali non inseriti stabilmente nell’organizzazione dell’ente. Pertanto, nell’ottica di una ricollocazione lavorativa e al fine di rafforzare la capacità amministrativa del Comune, l’organo esecutivo, guidato dal Sindaco Renzo Bufalino, ha deliberato l’inserimento nell’organizzazione dell’ente, programmando l’assunzione degli Asu, a domanda, con contratto a tempo parziale ed indeterminato, da stipulare dopo il superamento di una selezione pubblica.
«Dopo anni di incertezze e precariato, abbiamo compiuto un importante atto di giustizia sociale – dichiara il Sindaco Renzo Bufalino – che riconosce la dignità professionale di lavoratori che hanno svolto con dedizione il loro compito e garantito dal 2020, anno di trasferimento dal Comune di Serradifalco, il funzionamento di alcuni importanti servizi comunali. Peraltro per il l’Amministrazione Bufalino si tratta della chiusura del cerchio dopo la stabilizzazione dei contrattisti varata nel 2019.».
.