Home Sport Il pesista nisseno La Barbera medaglia di bronzo ai campionati Europei in Polonia

Il pesista nisseno La Barbera medaglia di bronzo ai campionati Europei in Polonia

216 views
0
Gabriele La Barbera

Caltanissetta – Medaglia di bronzo ai campionati europei Youth di Ciechanow in Polonia. L’ha conquistata il nisseno Gabriele La Barbera.

L’atleta della sezione giovanile di pesistica delle fiamme oro della polizia di Stato di Caltanissetta nella categoria atleta della sezione giovanile di pesistica delle fiamme oro della polizia di Stato di Caltanissetta nella categoria under 15.

Il giovane atleta nisseno, figlio del poliziotto della questura di Caltanissetta, Maurizio La Barbera, si è posizionato terzo con il peso di 226 chilogrammi dietro ai russi Andrei Shcherbak, medaglia d’oro col peso di 238 chili e David Dzagoev, medaglia d’argento con il peso di 232 chili.

La Barbera, già campione italiano under 17, lo scorso mese di giugno ha conquistato un titolo all’Europe cup di Malta, stabilendo tre nuovi record italiani negli esercizi olimpici dello strappo e dello slancio.

Ora per il giovane e promettente atleta nisseno, guardando ad altre medaglie e nuovi record, si aprono le porte dei campionati italiani under 15.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi