Home Cronaca Imprenditori uccisi, l’autopsia conferma l’identità del corpo carbonizzato

Imprenditori uccisi, l’autopsia conferma l’identità del corpo carbonizzato

528 views
0

Caltanissetta – La conferma, alla fine, è arrivata dall’autopsia. Che ha fornito agli investigatori la certezza che il corpo carbonizzato trovato nelle campagne di contrada Deliella è quello dell’imprenditore settantaseienne, Filippo La Monaca.

Ad ulteriore riscontro si passerà anche per un riscontro attraverso il “dna”, ma ormai per i carabinieri non vi sarebbero dubbi sull’identità.

Il suo cadavere, intrappolato sotto un vecchio fuoristrada e reso irriconoscibile dal fuoco ,  era stato ritrovato a un centinaio di metri dal fratello, il settantaquattrenne Calogero La Monaca che è stato ucciso a colpi di pietra.

Anche lui, Filippo, sarebbe stato assassinato con le stesse modalità. Questo, almeno, è quanto sarebbe emerso dall’autopsia eseguita dal medico legale Carlo Rossitto su incarico della procura nissena.

Aspetto, questo, che confermerebbe la prima teoria avanzata dai militari che lo hanno ritenuto un duplice omicidio d’impeto. Non premeditato.

È sul movente che rimane immutato il rebus. È uno degli aspetti bui della vicenda. I carabinieri hanno già interrogatori familiari, parenti e amici delle vittime e stanno lavorando su un paio di piste.

Ma le indagini – sotto il coordinamento dei sostituti Stefano Strino e Nadia Caruso –  vanno avanti per dare un’identità agli assassini. Perché è assai probabile che ad agire sia stato più di uno.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi