Caltanissetta – In auto con un bimbo, hanno lanciato la droga dall’auto nel momento in cui la polizia li ha intercettati. Ma la sostanza è stata recuperata e in due sono stati arrestati. Le due donne che erano con loro e che non avevano mai avuto guai con la giustizia, invece, sono state denunciate.
È un etto di cocaina la sostanza di cui inutilmente hanno tentato di liberarsi gettandola dal finestrino dell’auto nel momento in cui una pattuglia della squadra mobile di Caltanissetta li ha fermati. E non per caso. Già perché il nisseno che era al volante è un “volto noto” alle forze dell’ordine e, peraltro, è risaputo per gli stessi poliziotti che non ha mai conseguito la patente di guida.
Dentro il mezzo intercettato v’erano le due coppie e un bambino. Il pacchettino lanciato dal finestrino è stato subito recuperato dai poliziotti che hanno poi perquisito più a fondo l’auto e gli occupanti. Poi le ispezioni si sono spostate in casa loro e lì sarebbero saltati fuori altri elementi che avrebbero supportato la tesi dello spaccio.
La “neve”, che una volta immessa nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato loro qualcosa come 10 mila euro, è stata subito analizzata in laboratorio così da avere la conferma che si trattava di cocaina. E quella era.
Così su disposizione della procura di Caltanissetta i due uomini sono finiti in cella e le due donne denunciate, tutti per spaccio.
Nella successiva udienza di convalida il gip ha confermato uno dei due provvedimenti restrittivi, a carico del guidatore, mentre l’altro è stato scarcerato.