Caltanissetta – In discoteca v’erano più del doppio delle presenze autorizzate. Qualcosa come 1150 avventori rispetto ai 550 che avrebbe potuto accogliere. E, peraltro, un centinaio di giovani non avevano neanche biglietto d’ingresso. Anche la security sarebbe stata carente rispetto al numero delle presenze.
Altro grave aspetto , il malore accusato durante la serata da una sedicenne, trasferita poi in ospedale dove le era stato riscontrato un coma etilico.
Così, alla fine, il titolare, oltre a dover sborsare sanzioni per diverse centinaia di euro, è stato pure segnalato alla procura per violazioni delle prescrizioni imposte dall’autorità di pubblica sicurezza. Il Il questore Pinuccia Albertina Agnello, peraltro, ha revocato la licenza
Questo lo scenario sull’onda lunga di un controllo di polizia amministrativa. E mentre le forze dell’ordine stavano facendo uscire fuori i ragazzi, nel piazzale del locale è scoppiata una maxi rissa che ha coinvolto un centinaio di ragazzi – alcuni di loro arrivati da altri comuni del Nisseno – la maggior parte dei quali aveva bevuto troppo.
Per riportare la calma e interrompere quella mega lite, poliziotti, carabinieri e addetti alla sicurezza del locale hanno dovuto faticare non poco.
Diversi di quei ragazzi sono stati poi identificati e denunciati per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.