Caltanissetta – In fuga con un’auto rubata, finisce contro un muretto. E il minorenne è stato poi arrestato dalla polizia. Ma è caccia ad altri due giovani, nisseni come lui, che sono riusciti a far perdere le tracce.
È venerdì notte che tra le vie dell’abitato di Caltanissetta, una pattuglia di polizia ha imposto l’alt a un’auto con tre ragazzi a bordo.
Ma il guidatore, piuttosto che fermarsi per il controllo, s’è allontanato a tutto gas. Ne è nato un inseguimento tra le vie della città, che s’è concluso nel momento in cui i fuggitivi sono andati a sbattere contro un muretto.
Sono tutti scappati a piedi, ma mentre due di loro sono riusciti a dileguarsi, un minorenne no. Lui è stato preso dai poliziotti. Il suo passato, nonostante la giovanissima età, è già macchiato da diversi intoppi giudiziari per droga, furto e reati contro la persona.
Nell’immediato, su disposizione del pubblico ministero della procura per i minorenni, è stato associato all’istituto penale minorile. Poi il giudice per le indagini preliminari, nel convalidare l’arresto, non ha applicato nessuna misura cautelare.
L’auto su cui il terzetto è fuggito, sottraendosi all’alt della polizia, è risultata, invece, rubata giovedì pomeriggio a Pietraperzia ed è stata restituita al proprietario.