Caltanissetta – Grave un ragazzino dopo un incidente stradale nella notte. Che ha interessato un motociclo con in sella due minorenni e una utilitaria.
Tutti e quattro i convolti nell’accaduto sono di Sommatino. Ed è proprio lungo la statale 190, che collega questo centro con Riesi, che è avvenuto lo scontro.
È nel cuore della notte, alle due e mezzo del mattino in particolare, che i due mezzi, che viaggiavano in direzione opposta, si sono scontrati frontalmente.
Ad avere la peggio è stato uno dei due diciassettenni in sella al ciclomotore. Il tremendo impatto contro l’utilitaria e la rovinosa caduta hanno provocato in lui effetti devastanti.
E mentre il suo amico è stato trasferito all’ospedale di Enna, lui è arrivato d’urgenza al «Sant’Elia» di Caltanissetta per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Di notte è finito sotto i ferri.
Le sue condizioni di salute sono adesso preoccupanti e la prognosi rimane riservata.
Per ricostruire la dinamica dell’accaduto i carabinieri stanno analizzando ogni elementi rilevato nella notte dopo il tremendo impatto auto-moto