Caltanissetta – È volato giù da un’impalcatura mentre la stava smontando. Un volo di tre metri che gli ha provocato fratture e lesioni varie per cui s’è reso necessario intervenire chirurgicamente.
L’incidente, che ha coinvolto un venticinquenne di nazionalità romena, si è verificato nella zona del ponte San Giuliano, alle porte dell’abitato nisseno lungo la strada statale 640.
Al momento della caduta, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, non avrebbe indossato alcun sistema di sicurezza. Ma è uno degli aspetti che le indagini dovranno chiarire.
È mentre stava lavorando a un ponteggio da smontare che è finito giù compiendo un volo di tre metri. Poi il violentissimo impatto che ha sortito in lui effetti pesantissimi.
Il giovane è stato subito soccorso e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Dopo un’attenta valutazione dei danni riportati è entrato in sala operatoria per essere sottoposto a intervento chirurgico.
La vicenda è adesso al vaglio della polizia intervenuta in zona, così come la scientifica, esperti dell’ispettorato del lavoro e dell’azienda sanitaria provinciale nissena, in particolare del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro.