Caltanissetta – In calo il numero delle denunce per inosservanza del decreto governativo emesso per fronteggiare l’emergenza sanitaria nazionale.
Il dato, ufficializzato dalla prefettura, è riferito all’intero territorio della provincia di Caltanissetta. E il consuntivo delle ventiquattro ore, le ultime, ha confermato il trend.
I segnalati da parte della forze dell’ordine, infatti, sono stati in tutti ventiquattro. Sempre troppi, ma è la metà rispetto alla giornata precedente.
Questo il dato emerso su un totale di 230 persone controllate tra le pieghe del servizio mirato a verificare l’osservanza dei decreti per il contenimento della diffusione del contagio da covid-19.E in tal senso, restano sempre vietati gli assembramenti.
Altro giro di vite anche per quanto riguarda gli esercizi commerciali. E in questa tornata la verifica ha preso in esame altri 110 punti vendita in tutta la provincia nissena.
Ancora una volta – e rappresenta un piccolo aspetto confortante – guadando al commercio non sarebbero emerse irregolarità, sempre in merito alle precedenti ventiquattro ore.
L’invito, da parte della prefettura rimane sempre fermo: non uscire da casa se non in casi espressamente necessari e inderogabili.