Gela – Condannato per un tragico incidente stradale. Il verdetto è arrivato a un paio di anni dalla disgrazia della strada. Quella che s’è consumata nell’ottobre di due anni fa a Gela, in via Venezia in particolare.
Lì, un riesino, un ex direttore di un ufficio postale della città del golfo è stato investito da un Tir in movimento. Per questo incidente dal luttuoso epilogo, l’autotrasportatore è stato condannato a sedici mesi e, altro aspetto per lui pesante, gli è stata anche revocata la patente di guida.
Subito dopo l’incidente sono immediatamente scattati i soccorsi. Ma già nell’immediato gli operatori si sono resi conto che la situazione del pedone era disperata.
È stato trasferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico , ma lì poi il suo cuore si è fermato per sempre.
La vicenda, dal punto investigativo curato poi dalla polizia, ha dato poi il nascere a strascichi giudiziari, con l’autotrasportatore finito in giudizio per quell’incidente fatale. E alla fine dell’iter processuale ne è uscito con l’affermazione di responsabilità e, aspetto pure questo pesante in considerazione della sua attività lavorativa, anche senza patente.