Milena – La fibra ultraveloce arriva anche in altre zone del Vallone. In particolare a Campofranco, Milena e Montedoro, oltre che a Serradifalco. E la rete in fibra ottica «ftth » permette di connettersi a velocità fino a 10 gigabit al secondo. Il servizio ultraveloce è già disponibile in 10.925 abitazioni, esercizi commerciali e uffici.
Peraltro la società – operatore wholesale only che non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma mette la sua infrastruttura a disposizione di tutti gli operatori interessati a parità di condizioni – offre un buono regalo grazie all’iniziativa «Open Fiber la scelta che ti premia».
Sì, perché tutti gli utenti di Campofranco, Milena, Montedoro e di Serradifalco che attiveranno una connessione ultraveloce attraverso gli operatori partner di Open Fiber entro il 31 gennaio del prossimo anno, infatti, potranno ricevere un voucher di cento euro da convertire in un buono regalo Amazon.it, una gift card di MediaWorld o in un buono carburante. Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato al 31 marzo sempre del prossimo anno.
Va prima verificata la copertura del proprio indirizzo su https://openfiber.it/vinci-buono-4/, poi va effettuata la scelta di un operatore partner per attivare la connessione ultraveloce. Eseguita l’installazione, su https://openfiber.it/richiedi-buono-regalo/ va compilato il form per generare il voucher. Va, infine, appurato che l’installatore applichi l’adesivo con il codice sulla borchia ottica.
«Grazie alla rete “ftth” e al progetto di cablaggio di Open Fiber, questi comuni del Nisseno oggi sono dotati di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in hd, gli acquisiti online e l’accesso ai servizi da remoto della pubblica amministrazione», ha sottolineato il field manager coordinatore della stessa società per la Sicilia occidentale , Daniele Di Pietrantonio.