Home Cronaca La guardia di finanza rende omaggio al patrono San Matteo, celebrazione religiosa...

La guardia di finanza rende omaggio al patrono San Matteo, celebrazione religiosa a Caltanissetta

207 views
0

Caltanissetta – La guardia di finanza rende omaggio al suo patrono, San Matteo. La celebrazione religiosa alla parrocchia San Pietro di Caltanissetta, officiata dal Parroco Don Rino Dello Spedale Alongi. Presenti una rappresentanza di militari del comando provinciale e degli altri reparti, dei soci delle sezioni di Caltanissetta e Gela dell’associazione nazionale finanzieri d’Italia.

Il parroco ha sottolineato «l’importanza della ricorrenza che coincide con il novantesimo anniversario di patrocinio di San Matteo per la guardia di finanza». E agli stessi finanzieri ha augurato «di condurre il proprio servizio interpretandolo come la fiamma che illumina l’oscurità nelle tenebre».

Poi il comandante provinciale ha ricordato «che la festa del santo patrono coincide anche con la “giornata della memoria” in ricordo di tutte le vittime del dovere, della criminalità, del terrorismo e del servizio della guardia di finanza».

E, andando avanti , ha espresso gratitudine a don Rino «per l’accoglienza delle fiamme gialle nella comunità parrocchiale, tutti i finanzieri in servizio e in congedo per il quotidiano impegno profuso nelle innumerevoli attività operative», nel ribadire, poi, «la centralità della guardia di finanza quale presidio di legalità economico-finanziaria».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi