Caltanissetta – Altro arresto per una rissa mortale all’esterno di una discoteca. È scattato a carico di un giovane che all’epoca dei fatti era minorenne.
Con la misura cautelare disposta a suo carico ed eseguita dai carabinieri, il ragazzo è stato rinchiuso all’istituto penale minorile di Palermo. Ora è ora accusato di concorso in omicidio preterintenzionale insieme ad un ventenne, arrestato il giorno stesso del delitto di Francesco Bacchi morto dopo essere rimasto coinvolto in una rissa fuori da una discoteca di Balestrate il 14 gennaio scorso.
Il giovane , adesso arrestato, già lo scorso 27 febbraio, sempre su indagine dei carabinieri, si era già visto piovere sul capo la misura cautelare in comunità con l’accusa di rissa aggravata. In quell’occasione sono finiti agli arresti domiciliari anche altri tre ragazzi appena maggiorenni accusati dello stesso reato.
Ulteriori indagini dei militari, sotto il coordinamento della procura che ha poi chiesto la misura, hanno finito per appesantire oltremodo la posizione dell’allora minorenne, fino a ritenerlo adesso coinvolto nel delitto.