Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!
Con bonifico bancario, anche online, intestato ad: Associazione “Castello Incantato” CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli” – causale: donazione liberale per castelloincantato.it).
CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)
Caltanissetta – Liquidità immediata per la ripartenza delle imprese con Confeserfidi. Possibile presentare domanda seguendo la procedura online senza fila in banca. Gli obiettivi del decreto “liquidità” per aiutare le imprese a superare le conseguenze economiche della pandemia ora diventano più raggiungibili.
«Le aziende di qualunque dimensione e settore che per affrontare la ripartenza hanno bisogno subito di nuove risorse finanziarie oppure di rinegoziare e consolidare posizioni esistenti, possono ridurre i tempi della pratica bancaria presentando online al consorzio fidi ConfeserFidi la domanda per ottenere velocemente la garanzia consortile e la riassicurazione del Fondo centrale di garanzia gestito da Mediocredito centrale, sui finanziamenti bancari agevolati dai decreti governativi», è stato spiegato.
Sul sito www.confeserfidi.it si accede alla procedura automatizzata «Easy Credit» per richiedere in pochi click il finanziamento con la presentazione a distanza dei documenti e la verifica alla centrale rischi. Il passaggio successivo è rappresentato da un incontro in videoconferenza con un consulente per perfezionare la scelta della forma migliore di finanziamento fra quelle incluse in Credit light.
« Solo per la Sicilia, le imprese che ottengono un prestito fino a 100 mila euro con preammortamento di almeno un anno hanno in più il diritto ad un contributo a fondo perduto fino all’11 per cento erogato dalla Regione attraverso l’Irfis», è stato aggiunto dai vertici di ConfeserFidi, consorzio che si è aggiudicato bandi pubblici per la gestione di misure agevolate in partenariato con la Regione siciliana.