Home Cronaca L’orgoglio dei rossi naturali, raduno siciliano a Tre Fontane

L’orgoglio dei rossi naturali, raduno siciliano a Tre Fontane

691 views
0

Campobello di Mazara – Da Vito Lala, bambino di 6 mesi eletto mascotte dell’evento a Giovanni Palumbo, 62 anni: l’orgoglio dei rossi non conosce età. La quarta edizione di ‘Red Head Sicily’, quest’anno svoltasi al lido “Monnalisa beach” di Tre Fontane, a Campobello di Mazara, ha visto la partecipazione di 50 persone coi capelli rossi provenienti da ogni parte della Sicilia (Belpasso, Misterbianco, Alcamo, San Giuseppe Jato, Palermo, Bagheria, Caltagirone, Catania). L ‘occasione della réunion tra chi è nato rosso naturale è stato il raduno che ogni anno Enrico Malato, Max Firreri e Filippo Peralta organizzano in Sicilia: le prime due edizioni a Favignana, la terza a Marsala e quest’anno sulla spiaggia di Tre Fontane, bandiera verde assegnata dall’Associazione nazionale pediatri, col sostegno della Pro Loco Costa di Cusa.
“Per noi è stata la prima volta del raduno su una spiaggia – ha detto Enrico Malato, vice presidente dell’associazione organizzatrice – e l’occasione è stata molto apprezzata dai partecipanti che hanno avuto la possibilità di godersi una giornata di splendido mare”. È stato lo stesso Malato a spiegare il valore sociale del raduno: “I rossi siamo sempre stati visti come ‘mal pelo’ – dice Malato – soprattutto nell’età dell’adolescenza. Oggi questo raduno per noi è l’occasione per affermare l’orgoglio di essere felicemente rossi e, soprattutto, di non essere soli”.
Per la prima volta nelle 4 edizioni, ‘Red Head Sicily’ quest’anno si è gemellata con ‘Red Head Days’, l’omonimo festival che si svolge a Tilburg, nei Paesi Bassi. Le due comunità a distanza di 2.000 km si sono visti grazie a un collegamento video tra la spiaggia di Tre Fontane e il Rail Park di Tilburg. Per l’intera giornata al lido ‘Monnalisa beach’ i rossi naturali siciliani hanno partecipato ai giochi senza frontiere, con l’animazione dello staff di ‘Radio Azimut Network’ e la partecipazione straordinaria dell’attore Fabrizio Bracconeri, ex volto di Forum.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi