Home Cronaca “L’ultima Cena” esposta a Fiumicino, Cancelleri: «Orgoglio nisseno e della Sicilia»

“L’ultima Cena” esposta a Fiumicino, Cancelleri: «Orgoglio nisseno e della Sicilia»

469 views
0

Caltanissetta – Taglio del nastro per l’esposizione del gruppo sacro “L’ultima Cena” di Caltanissetta presso l’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Presente alla cerimonia il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili,  Giancarlo Cancelleri.

«Un simbolo di Caltanissetta, un pezzo di storia cittadina si presenta, in tutta la sua maestosità, ai visitatori che transiteranno nell’affollato crocevia internazionale… ringrazio il sindaco Roberto Gambino, la sovrintendenza di Caltanissetta e le autorità giunte dalla Sicilia che hanno permesso di realizzare tutto questo ma in particolare gli uomini e le donne dell’aeroporto di Fiumicino per la loro elevata professionalità», ha osservato il sottosegretario.

Da figlio del cuore di Sicilia  ha evidenziato come «portare un pezzo della nostra cultura nissena è  un onore …. siamo sicuri che quest’opera che ha emozionato tutti noi, sicuramente emozionerà ogni passante nelle prossime settimane», ha evidenziato.

Sì, perché indubbiamente l’esposizione all’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino «rappresenta una vetrina prestigiosa, una grande opportunità per la mia città di farsi vedere al mondo nelle sue meravigliose bellezze artistiche. Questo vuole essere un messaggio chiaro di tutti i siciliani: abbiamo infinite tradizioni e bellezze da raccontare e mostrare al mondo e vogliamo ripartire da questo» ha concluso con un punto di orgoglio Cancelleri.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi