Riesi – Area del Riesino passata al pettine fitto dai carabinieri. Per un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando provinciale di Caltanissetta ed eseguito dai militari del reparto territoriale di Gela «per il contrasto della malamovida e il controllo delle aree sensibili del territorio».
Le verifiche, che rendere più “visibile” il servizio, sono state effettuate da pattuglie in colori d’istituto. Si sono concentrate sull’identificazione di persone e mezzi attraverso posti di controllo lungo le principali arterie di comunicazione. Strade su cui , soprattutto nel fine settimana, aumenta sensibilmente l’affollamento e il movimento di mezzi.
Sono stati globalmente controllati trenta mezzi e un’ottantina di occupanti. E un venticinquenne, che ha già avuto grane con la giustizia, è stato segnalato alla procura per avere trasgredito prescrizioni imposte dalla misura a cui è sottoposto. Sì, perché il venticinquenne, in stato sorveglianza speciale, è stato trovato dentro un’attività commerciale in compagnia di giovani pure loro con precedenti giudiziari.