Home Cronaca Mandamenti di Mussomeli e Vallunga sotto l’influenza dei Madonia, la fotografia nella...

Mandamenti di Mussomeli e Vallunga sotto l’influenza dei Madonia, la fotografia nella relazione della Dia sul primo semestre 2023

1.410 views
0

Mussomeli – Nella  parte settentrionale della provincia di Caltanissetta i mandamenti di Mussomeli di Vallelunga Pratameno sono sotto l ’influenza della famiglia Madonia. Questa la fotografia. Nel concreto, una conferma, rispetto al passato, che emerge tra le pieghe della relazione del ministro dell’interno al Parlamento riferita al primo semestre del 2023, sulla base dell’attività svolta dalla Direzione investigativa antimafia.

Per quanto riguarda l’area del Vallone, il mandamento di Cosa nostra è composto dalle  famiglie di Mussomeli, di Campofranco e Sutera. Montedoro, Milena, Bompensiere e famiglia di Serradifalco. Questo il quadro per quanto riguarda Mussomeli.

Per quanto concerne il mandamento di Vallelunga, ne fanno parte le famiglie di Caltanissetta, Marianopoli, Resuttana, San Cataldo e la stessa Vallelunga.

E, sempre centrando il focus sull’area del Vallone, è stato posto l’accento su un’operazione eseguita dai carabinieri il 20 marzo dello scorso anno e ribattezzata «Vallon drug».

Indagine incentrata su un lucroso traffico di cocaina curato da una sospetta organizzazione con base operativa a Mussomeli, ma che avrebbe esteso i suoi affari sporchi anche nelle vicine Campofranco, Acquaviva, Sutera, Villalba fino a toccare una fetta dell’Agrigentino.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.6 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi