Home Cronaca Massima allerta per le manifestazioni di fine anno in tutta la provincia,...

Massima allerta per le manifestazioni di fine anno in tutta la provincia, piano di sicurezza dopo l’attentato in Germania

140 views
0

Caltanissetta – Massima allerta per le manifestazioni di fine anno in tutta la provincia. È quanto stabilito dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunitosi in prefettura su indicazioni del dipartimento di pubblica sicurezza. Al vertice presente anche il sindaco di Caltanissetta.

In particolare saranno previsti e attivi, tra gli altri come presidi, sbarramenti che impediranno a chiunque di raggiungere le aree interessate dalla presenza di pubblico. E anche per quanto riguarda la processione del 29 dicembre è prevista la chiusura delle strade di transito a monte e a valle secondo un piano di safety predisposto dalla polizia municipale e condiviso con la questura.

Misure che sono state adottate sull’onda del recente atto terroristico messo a segno ai mercatini di Magdeburgo in Germania «che ha riportato all’attualità gli attentati terroristici di matrice islamica degli scorsi anni», è stato sottolineato.

Sotto la lente, in particolare , la cerimonia in occasione dell’apertura diocesana del Giubileo per l’anno santo 2025. Evento in calendario il 29 dicembre a Caltanissetta. Giornata in cui muoverà una processione dalla chiesa di Sant’Agata al Collegio sino in Cattedrale dove sarà celebrata una messa pontificale per l’apertura della Porta Santa.

L’ultimo giorno dell’anno, invece, sono in programma eventi organizzati dal comune in via Libertà, dove sin dalle 18 si esibirà una cover band e poi si proseguirà con la presenza di un dj set che intratterrà il pubblico sino all’arrivo del capodanno.

Stesse misure anche per il concerto di Gela, per Capodanno, a partire dalle 22 in piazza Umberto I con la presenza, tra gli altri , di Lello Analfino dei Tinturia.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi