Sutera – Tutto pronto per il primo memorial Calogero «Lillo» Zucchetto. L’evento sportivo – a cura dell’associazione sportiva dilettantistica Airone Casteltermini con il contributo dell’associazione Track club master di Caltanissetta – è dedicato al poliziotto di Sutera ucciso dalla mafia la sera del 14 novembre 1982 a pochi passi da un bar di via Notarbartolo, a Palermo.
Nel tardo pomeriggio di sabato 17 giugno è in calendario il Gran prix interprovinciale di corsa. Si correrà a Sutera lungo un percorso di un paio di chilometri.
La partenza e l’arrivo sono fissati a piazza Sant’Agata, passando per via Roma, piazza Zucchetto, via del Popolo, via Mussomeli, via Garibaldi, piazza della Repubblica, via Mazzini, via Salamone e piazza Roma.
Le gare, con percorso da coprire variabile – da un minimo di trecento metri a un massimo di poco più di sei chilometri – si divideranno per esordienti, ragazzi, cadetti e poi il gruppo allievi, juniores, promesse, seniores e master.
Le iscrizioni alla gara di corsa, che si disputerà lungo il circuito cittadino, rimarranno aperte fino al giovedì 15 giugno.