Home Cronaca Mercoledì 10 luglio aperitivo con gli autori, la presentazione di Stupor mundi...

Mercoledì 10 luglio aperitivo con gli autori, la presentazione di Stupor mundi al Mamma Rita a cura della FIDAPA di Mussomeli

494 views
0

Mussomeli – E’ stato definito il capolavoro dell’estate 2024, Stupor mundi, edito da Solferino, in libreria dal 21 giugno scorso. Una dichiarazione d’amore alla propria terra da parte della “più che premiata ditta Francesco e Silio Bozzi”. Fratelli nella vita, coautori nella professione. Stupor mundi, “sceneggiatura prossima al romanzo”, come l’ha definita Pietrangelo Buttafuoco, autore della prefazione, mercoledì sarà la protagonista, assieme alla Sicilia, della serata che si terrà al giardino del Mamma Rita. Una pagina poetica che indugia sull’abisso e sulle altezze, all’interno di uno scenario surreale, di quella terra per la quale ci si chiede “se è ancora possibile scriverne”. Della Sicilia, si intende, non certo dei siciliani. Ovviamente!

Dopo lo strepitoso successo riscosso da Francesco Bozzi, Ciccio per gli amici, con la sua Filosofia del Suca, a Mussomeli, il gradito ritorno dell’autore di Rosario Fiorello, stavolta in compagnia del già vicequestore, nonchè consulente di Andrea Camilleri, Silio Bozzi.

Le due anime di stupor mundi, mercoledì, a partire dalle 19.00, avranno il piacere di intrattenere il pubblico con la comicità (a)tipica di Ciccio e la suspence del criminologo Silio.

L’evento è organizzato e promosso dalla FIDAPA sez. di Mussomeli, nell’ambito della ricca e variegata estate 2024, in collaborazione col pub Mamma Rita.

Dopo i saluti della presidente FIDAPA, Maria Teresa Canalella, i due autori dialogheranno con Emilia Di Piazza, past president di sezione e firma nota di Castello Incantato. A margine della discussione, l’intervento di Josella Mistretta, socia FIDAPA. Letture a cura della socia Giacinta Marchione e musiche del maestro Stefano Indelicato, per una serata all’insegna del confronto e della condivisione.

L’evento è aperto al pubblico, previa prenotazione per la consumazione, fino ad esaurimento posti.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi