Home Cronaca Minacce e sputi all’arbitro, presidente del Calcio Campofranco inibito fino al 30...

Minacce e sputi all’arbitro, presidente del Calcio Campofranco inibito fino al 30 giugno del 2027

811 views
0

Campofranco – Presidente del Calcio Campofranco Calcio Campofranco “squalificato” fino a metà 2027 per comportamenti minacciosi contro l’arbitro. Questa la decisione del giudice sportivo.

Strascichi, quelli disciplinari, legati all’incontro di calcio tra la squadra campofranchese e la Sommatinese calcio, giocata domenica scorsa e valevole per l’undicesima giornata del girone B di prima categoria.

Secondo quanto redatto dal giudice sportivo, il presidente della società di casa, peraltro già inibito fino al 15 dicembre prossimo, si sarebbe presentato all’arbitro raggiungendolo negli spogliatoi, peraltro con false generalità, e lo avrebbe offeso e minacciato più volte, fino a sputargli in faccia.

Sulla base di questo spiacevolissimo episodio, il giudice sportivo ne ha disposto l’inibizione a tempo oppure squalifica a gare fino al 30 giugno del 2027.

Lo stesso giudice sportivo ha motivato la decisione osservando che «già inibito fino al 15 dicembre 2024 e indebitamente presente all’interno degli spogliatoi, dopo avere fornito all’arbitro false generalità, assumeva contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso che poi attingeva più volte al viso con sputi».

Tra le pieghe della nota ufficiale ha osservato che «nella concreta fattispecie si rinviene una condotta violenta», secondo la definizione del codice di giustizia sportiva. È, in questo caso individuata come «in ogni atto intenzionale diretto a produrre una lesione personale e che si concretizza in un’azione impetuosa e incontrollata, connotata da una volontaria aggressività, ivi compreso lo sputo, in occasione o durante la gara, nei confronti dell’ufficiale di gara», secondo lo stesso codice di giustizia sportiva.

Da qui l’inibizione del presidente del Calcio Campofranco sino a fine giugno del 2027.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi