Mussomeli – Si è svolta mercoledì scorso presso la sala consiliare del comune di Mussomeli l’incontro tra le istituzioni locali, rappresentate dal Sindaco Giuseppe Catania e l’assessore Daniele Frangiamore. e le delegazioni straniere ospiti dell’istituto comprensivo Paolo Emiliani Giudici di Mussomeli.
Gli studenti e i docenti dell’ICS Giudici sono impegnati nell’accoglienza dei partner del progetto Erasmus + attivo presso la proprio scuola provenienti da Spagna, Croazia, Turchia, Lituania e Germania. Gli ospiti sono arrivati Domenica 24 Aprile e ripartiranno oggi dopo aver apprezzato moltissimo il calore e l’ospitalità delle famiglie mussomelesi e la bellezza del territorio che stanno avendo la fortuna di visitare.
“Il sindaco Catania e l’assessore Frangiamore – spiegano dalla scuola – hanno accolto calorosamente le delegazioni straniere spendendo parole ricche di stima e apprezzamento per la lodevole attività promossa dal progetto, evidenziandone l’importanza culturale e la ricaduta positiva sul territorio di Mussomeli.
Il sindaco e l’assessore hanno personalmente consegnato a tutti gli studenti stranieri e agli studenti mussomelesi partecipanti al progetto l’attestato di partecipazione e una medaglia come premio per le attività svolte.
È stato un momento molto significativo e emozionante e il sindaco ha rinnovato l’invito agli ospiti stranieri di ritornare a Mussomeli per trascorrere dei bei momenti all’insegna della serenità nei nostri luoghi meravigliosi”.