Home Cronaca Mussomeli, iniziata la distribuzione alimentare interamente gestita dalla Misericordia

Mussomeli, iniziata la distribuzione alimentare interamente gestita dalla Misericordia

1.011 views
0

Mussomeli – E’ iniziata questa settimana la prima distribuzione del Banco Alimentare interamente gestita dalla Misericordia, non più dipendente dalla parrocchia di Sant’Enrico. Già, a marzo di quest’anno, proprio la parrocchia di Sant’Enrico, ultima rimasta delle cinque che si occupavano di distibuzione alimentare, ha chiesto la cancellazione come organizzazione territoriale.

La Misericordia, retta dal governatore Vittorio Catania, dal mese di aprile, dopo una riunione degli organi direttivi, ha deciso di chiedere l’accreditamento. Procedura, di cui il governatore si è occupato personalmente, e che si è risolta con esito positivo ad aprile di quest’anno. A consuntivo di una lunga attività a sostegno della parrocchia durante il periodo Covid.

“La procedura richiede una serie di documentazioni delle quali ero in possesso, cosa questa che ha permesso di ottenere, in tempi relativamente brevi, l’accreditamento, prima, e la visita ispettiva, subito dopo. Che ha fatto registrare i locali perfettamente a norma”, così il governatore Catania che esprime piena soddisfazione per la messa in campo del primo carico già reso operativo. “Molte le telefonate già da aprile e maggio da parte di famiglie che sono state istruite su come compilare il modulo. Da ora la comunicazione sarà veicolata via Facebook e le famiglie saranno suddivise per zone. Un risultato frutto dell’impegno dei vari collaboratori, il consigliere Favata, il vice governatore Messina, il sig. Pippo Genco che si sono spesi per compilare e verificare le domande”. Lo stesso governatore Catania dichiara di “aver caricato quasi trecento indigenti e circa cento trentacinque nuclei familiari”, essendo l’unico ad avere l’accesso al portale ministeriale. A pieno regime, si stima, di riuscire a raggiungere qualcosa come settecento indigenti. “Al momento si possono recare alla distribuzione solo coloro che sono stati avvisati telefonicamente. Dal mese prossimo i turni faranno riferimento alla pagina Facebook disponibile al seguente link; https://www.facebook.com/profile.php?id=61561303482843 oppure cercando “Misericordia Banco Alimentare Mussomeli nell’immagine il QRCode per raggiungere più facilmente la pagina.

Il governatore ringrazia, a nome di tutti i collaboratori, le confraternite per i contributo offerto sia economico che per la consegna nei vari quartieri.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.2 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi