Home Cronaca Mussomeli: lo Studio Bertol riqualifica un immobile storico nel quartiere Carmelo

Mussomeli: lo Studio Bertol riqualifica un immobile storico nel quartiere Carmelo

1.221 views
0

Mussomeli – Work in progress per lo studio d’architettura Bertol di Mussomeli, che, con ogni probabilità, a partire da settembre prossimo, darà inizio ai lavori per il progetto di riqualificazione e adeguamento a struttura ricettiva dell’immobile di proprietà dell’insegnante Rossana Sorce. Sito in pieno centro storico a Mussomeli. “Oltre a riprendere un gioiello architettonico, si rivitalizzerà il quartiere del Carmelo”, così, nella breve nota stampa, l’architetto Rino Bertolone, visibilmente soddisfatto per il risultato portato a casa, frutto dell’importante lavoro svolto anche dalla collaboratrice di Studio, nonchè coordinatrice dei progetti, dottoressa Alessandra Romano.

Il progetto, presentato nell’ambito dell’Avviso pubblico “Agevolazioni per le imprese del settore turistico alberghiero ed extra alberghiero”, si è classificato quarantunesimo fra i centosessantacinque ammessi a finanziamento, su un totale di duemilanovantasei presentati in tutta la Sicilia.

Un ritorno ai lavori in centro storico, dopo i precedenti progetti dei palazzi Mingoia e Sorge, tutti interventi sull’esistente che hanno lo scopo di rafforzare il carattere dei luoghi, grazie ad una visione architettonica specifica, nella consapevolezza di concepire soluzioni su misura, adattandole a nuove funzionalità.

Al momento, ancora in fase di completamento l’esecutivo, per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie. Dall’inizio dei lavori, si stima, una durata di circa due anni per la consegna.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.1 / 5. Vote count: 7

Vota per primo questo articolo

Condividi