Mussomeli – Lo avrebbero sequestrato e tenuto in ostaggio a Mussomeli. Sì, per poi chiedere un riscatto di 500 mila dollari alla famiglia.
Ora, l’indagine dei carabinieri avviata nell’aprile dello scorso anno, è approdata a una svolta, facendo scattare l’arresto di uno dei sospetti sequestratori dello straniero vittima dell’accaduto.
Il provvedimento cautelare è scattato per un quarantacinquenne di Mussomeli adesso tirato in ballo, in concorso, per sequestro di persona a scopo di estorsione.
Questa l’ipotesi accusatoria al centro dell’ordinanza di custodia cautelare a firma del gip su richiesta della direzione distrettuale antimafia della procura di Caltanissetta.
È stata la stessa vittima del sequestro, che dopo quattro giorni è riuscito a fuggire dai suoi carcerieri, a fornire ai militari elementi poi utili alle indagini.
Ora la svolta con l’arresto del ventinovenne che vive a Mussomeli e che avrebbe avuto un ruolo nodale in questo rapimento finito al centro dell’indagine dei carabinieri.