Caltanissetta – «V’è un’indagine interna sui furbetti del vaccino.. al resto sta lavorando la magiustratura». Così il presidente della Regione, Nello Musumeci a Caltanissetta ospite alla cerimonia per l’inaugurazione del nuovo anno giudiziario.
“Il fenomeno non è così vasto come si pensava nei primi giorni. Qualcuno parlava di centinaia di coinvolti. Pare sia limitato a qualche decina», ha aggiunto.
«Non vi sarà la seconda dose per i furbetti del vaccino. Sarebbe come legittimare un atto di irresponsabilità ed eticamente deplorevole… un atteggiamento che non fa onore all’impegno e al grande senso di responsabilità mostrato dai medici », è andato avanti Musumeci.
Poi ha confermato che «tutta la regione diventerà arancione… abbiamo vinto la nostra battaglia e soni avessimo adottato il provvedimento di trasformare la Sicilia in zona rossa, probabilmente avremmo trascorso tutto il mese di febbraio chiusi in casa».
E in caso di emergenza,, ha proseguito «adotterò provvedimenti di zona rossa limitati ai focolai, ma il nostro obiettivo, adesso, è puntare alla zona gialla».