Caltanissetta – È negli slip che indossava che nascondeva la droga. Ma il diciassettenne, nisseno, è stato smascherato e arrestato dalla polizia per detenzione e spaccio. Perché trovato con hashish e marjuana e un bel po’ di soldi. Ora è sottoposto a obbligo di permanenza in casa.
È stata la polizia ferroviaria ad arrestarlo. A catalizzare la loro attenzione è stato l’atteggiamento sospetto di due ragazzi che stavano discutendo tra loro. Uno era a piedi, l’altro su uno scooter.
Sono stati intercettati e controllati. Uno di loro nascondeva diversi involucri e soldi negli slip.
A quel punto, con l’intervento anche di agenti della sezione volanti, le ispezioni si sono spostate in casa. E nell’abitazione del diciassettenne , all’interno di un armadio, sono state trovate altre dosi di “fumo” ed “erba” e banconote di diverso taglio per un importo complessivo di novemila euro. In più sono saltati fuori un grinder e trecento bustine di plastica.
Droga – una quarantina di grammi in tutto tra hashish e marjuana – quattrini e il resto dell’attrezzatura trovata sono stati sequestrati.
Peraltro al ragazzino è stato pure sequestrato un motorino per guida senza patente, mancanza di assicurazione e di carta di circolazione.
Il diciassette è stato arrestato per detenzione e spaccio e, come disposto dalla procura, è stato assegnato a obbligo di permanenza in casa. Misura che il giudice, nella successiva udienza di convalida, ha confermato.