Butera – In campagna nascondeva un mini arsenale. È stato scoperto e arrestato dai carabinieri tra le pieghe di un servizio di controllo straordinario del territorio.
È un settantaseienne di Butera, che ha già avuto problemi giudiziari, ora accusato di detenzione illegale di armi e munizioni.
È durante una perquisizione, scattata non per caso, che è saltato tutto fuori. In un pollaio, all’interno del suo fondo di contrada Fontana, infatti, i militari di Butera – con al loro fianco lo squadrone eliportato cacciatori di Sicilia – hanno scovato, all’interno di un tubo di plastica, un fucile a canne mozze risultato peraltro rubato nel Nord Italia e 63 cartucce calibro 12, in ottimo stato di conservazione.
Lupara e munizioni sono state sequestrate. Mentre per il settantaseienne, su disposizione della procura, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Poi Il giudice per le indagini preliminari di Gela, nel convalidare il provvedimento, ha applicato sempre i domiciliari ma con in più il braccialetto elettronico.